Attività a Capalbio: L’ Anello di Monteti, un percorso per scoprire le bellezze di Capalbio in una prospettiva diversa

Tra gli eventi a Capalbio a cui prendere parte, rientra l'Anello di Monteti, ossia un percorso alpino caratterizzato dalla medesima forma che permette di scoprire la Maremma più selvaggia e incontaminata.
La camminata all'interno del Bosco dei Monteti è di media difficoltà, ha una durata di circa quattro ore e ha lo scopo di favorire il turismo lento ed eco-sostenibile.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, sono raccomandati indumenti adatti per il trekking come giacca a vento, scarponi con suola spessa e pantaloni anti strappo.
Durante i mesi estivi è bene portare con sé una bottiglia d'acqua per assicurarsi la giusta idratazione.
Per un ulteriore sostegno durante la marcia saranno infine perfette le bacchette.

Perché percorrere l'Anello di Monteti

L'Anello di Monteti offre una vista mozzafiato sul borgo medievale di Capalbio, sul mare e sulla vegetazione circostante caratterizzata da lecci e alberi di sughero.
Si tratta dunque di un'escursione salutare e piacevole che si estende per circa dieci chilometri.
Il tour può essere svolto non solo durante gli orari diurni, ma anche al calar del sole per ammirare la tua natura da un punto di vista suggestivo e diverso dal solito, basta solo superare il primo impatto timoroso per lasciar posto a delle emozioni meravigliose.

Anello di Monteti come percorrerlo

Il percorso dell'Anello di Monteti può essere prenotato presso diverse associazioni capalbiesi specializzate, per esempio il CAI , il Gruppo Sentieri Capalbio o 3Trek.
Oltre a essere gestite da persone esperte capaci di fornire qualunque genere di informazione e assistenza, queste associazioni consentono di fare nuove conoscenze e di pranzare tramite versamento di una piccola quota.

Attività a Capalbio

Oltre all'Anello di Monteti, Capalbio offre numerose attività capaci di rendere il soggiorno in Toscana più che piacevole.
La prima consiste senza ombra di dubbio nel visitare il suggestivo centro storico di origini medievali con i suoi vicoletti, ripide scalinate e casette in pietra.
Gli amanti del mare potranno invece trascorrere lunghe giornate in spiaggia oppure dedicarsi a numerose attività sportive acquatiche come kitesurf, surf, immersioni subacquee e SUP.

Vip a Capalbio

Capalbio è da sempre una meta apprezzata da numerosi vip, poiché trattasi di una perla della Maremma ricca di bellezze architettoniche, spiagge caratterizzare da sabbia fine e acqua cristallina oltre a numerose aree verdi.
Tra i personaggi famosi amanti di questo bel borgo di origini medievali vi sono Maria de Filippi, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Alessandro Gassman e Francesco Guccini, con cui i proprietari dell'Hotel Residence Valle del Buttero hanno stretto un rapporto di sincera e profonda amicizia.

Capalbio dove soggiornare

Per delle vacanze a Capalbio da dieci e lode in Toscana, non c'è niente di meglio dell'Hotel Residence Valle del Buttero!
I fiori all'occhiello, oltre alle camere provviste di tutti i comfort e della colazione ricca di specialità gastronomiche home made, sono sia la spiccata cortesia dello staff, sia la posizione geografica capace di garantire il massimo della tranquillità, poiché si colloca ai piedi del borgo, spazio in cui passeggiare e staccare la spina dalla frenetica routine cittadina.
L’Hotel dispone di un’ampia piscina all'aperto con idromassaggio e di uno snack bar estivo dove sorseggiare un drink in totale relax.
L'albergo non dispone di ristorante, ma presso la reception è possibile richiedere la lista di tutti i locali specializzati nella preparazione di piatti della cucina tradizionale toscana, ovvero Osteria Magenta, Da Maria, L'Angolo di Capalbio, Il Beverello, La Porta, Il Frantoio, Trattoria Al Pozzo, Trattoria Toscana, La Torre da Carla e Tullio.

Vuoi trascorrere un soggiorno nella Maremma toscana?

Scopri subito le nostre camere e i nostri servizi
e preparati a vivere una bellissima esperienza nell'entroterra toscano
14/03/2023
anello di montetianello di monteti capalbio gita fuori porta