PRENOTA ORA

Una famiglia

Noi di Valle del Buttero siamo, prima di tutto, una famiglia, albergatori appassionati da 40 anni!

Tutto ebbe inizio con nonno Fernando, imprenditore, che dopo aver aperto l' "Hotel Corallo" ad Albinia nel 1979, costruì l' "Hotel Valle del Buttero" a Capalbio a metà degli anni '80.

L'hotel è stato inaugurato ufficialmente il 27 marzo del 1986. Anno importante per Riccardo, che quell'anno, oltre a intraprendere questa avventura nel mondo dell'ospitalità, diventava babbo di Simona.

Inizialmente pensavamo di chiamare l'albergo "Hotel Capalbio" ma poi fu deciso che sarebbe stato meglio qualcosa di più caratteristico e legato al nostro territorio e, allora, data la posizione della vallata in cui si trovava, nacque "Valle del Buttero".

I primi anni eravamo sempre aperti ed ospitavamo molti italiani, piccoli gruppi di tedeschi e anche cacciatori che si trovavano in Maremma per le battute di caccia invernali. Erano i tempi dei depliant colorati, delle richieste per telefono e, ancora, delle persone che entravano dal portone senza aver prenotato!

Passano alcuni anni e nel '95 Riccardo si sposa con Roberta; nel 2000 diventa babbo per la seconda volta: nasce Giordano!

Oggi Riccardo e Roberta, insieme a Simona e Giordano e ad un fantastico team di ragazzi, quasi tutti di Capalbio, portano avanti la tradizione alberghiera di famiglia, con tutta la passione per l'ospitalità che li ha caratterizzati in questi anni.

E il buon lavoro si vede dagli apprezzamenti degli ospiti, dal passaparola, dai clienti diventati amici...(e dai loro figli visti crescere) oltre che dalle recensioni online!

Venite a trovarci

vi aspettiamo con il nostro sorriso e il nostro caloroso benvenuto per farvi trascorrere un soggiorno indimenticabile a Capalbio!

Prenota ora

PRENOTA ORA

prenota

telefono

whatsapp