PRENOTA ORA

LA MAREMMA TOSCANA

A pochi chilometri dall'Hotel Residence Valle del Buttero a Capalbio potrete visitare, oltre ad Orbetello, le spiagge e la costa del Monte Argentario, splendido promontorio sul quale si trovano i centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Da quest'ultimo si può raggiungere l'Isola del Giglio e l'Isola di Giannutri.

A circa 40 chilometri da Capalbio potrete scoprire la Città del Tufo con Pitigliano, Sovana e Sorano e potrete immergervi nelle salutari acque delle Terme di Saturnia.
Questo paese è rinomato per le sue eccellenti acque termali di natura sulfurea che sgorgano in una valle lì vicina, formando una suggestiva e pittoresca cascata. Il bagno è raccomandato per varie affezioni dolorose e della pelle.

La Maremma offre infinite opportunità per trascorrervi un periodo di relax, da un weekend a un'intera vacanza.

IL BORGO DI CAPALBIO

I nostri consigli

Tra storia e tradizione

Capalbio, centro storico medievale del 1200, sorge nel cuore della Maremma e conserva quasi intatta la sua struttura originaria, risalente al tempo della dominazione della famiglia degli Aldobrandeschi.

La doppia cerchia di mura, ben conservata, cinge il castello davanti ad un panorama mozzafiato.

Capalbio, con il suo castello medievale, con i suoi ristoranti tipici in cui potrete ritrovare i sapori della cucina di una volta, vi aspetta in un ambiente ricco di storia e tradizione.

Un antico borgo della Maremma Toscana situato su una verde collina a due passi da un mare tra i più belli d'Italia.

Il suo territorio rappresenta l'ultimo lembo costiero della Toscana meridionale.

Circondati di Maremma!

Immergiti nella campagna toscana

Qui la vacanza offre molteplici aspetti:
Storico, per chi ama l'archeologia e vuol scoprire i luoghi degli Etruschi; Naturalistico, per le oasi e i parchi circostanti; Gastronomico, per chi ricerca gli antichi sapori della buona tavola; Enologico, per chi ama il buon vino; Rilassante, per chi ama passeggiare e fare escursioni a cavallo o in bicicletta. Artistico, per chi ama l'arte moderna.

In località Garavicchio, vicino al confine con la regione Lazio, si può ammirare qualcosa di unico al mondo: il Giardino dei Tarocchi (www.giardinodeitarocchi.it). Opera veramente originale e fantastica ideata dall'artista francese Niki de Saint Phalle come coronamento della sua vita artistica. L'opera rappresenta i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi realizzati con imponenti sculture ricoperte di mosaici di ceramica fatta sul posto, vetri e specchi. Queste poderose sculture, famose in tutto il mondo, sono un importante esempio di museo d'arte all'aperto.

E naturalmente il mare, dalle trasparenze uniche, che con i suoi 12 km di spiaggia senza “mattoni", offre un ambiente unico nel suo genere con spiagge disegnate dal più grande “autore" di tutti i tempi… la natura.

Prenota ora il tuo soggiorno in Maremma!

PRENOTA ORA

prenota

telefono

whatsapp